La nostra mission
La Mission di Erbasleghe è di valorizzare le risorse ambientali presenti nel territorio.
Per non disperderle ma anzi recuperando anche quelle inutilizzate.
Un pensiero nobile per il rispetto delle risorse del pianeta è alla base della nostra filosofia che esalta la salvaguardia del pianeta per creare e non distruggere.
L’erba dei prati di montagna è un valore inestimabile che Erbasleghe riconosce e valorizza come un bene prezioso e pregiato.
Essendo privo di trattamenti antiparassitari e anticrittogamici, il fieno conserva intatte tutte le sue proprietà organolettiche.
Il suo profumo è intenso e unico e si differenzia notevolmente da quello prodotto in altre quote più basse.
La raccolta viene effettuata rigorosamente nelle zone intorno all’Altopiano di Asiago da esperti agricoltori del posto che la tagliano a mano e l’essiccazione avviene nei mesi estivi al sole in modo naturale e direttamente sul campo.
La miscela proposta da Erbasleghe contiene anche molti fiori pregiati raccolti sui pascoli di alta montagna che vengono essiccati in modo naturale al sole.
Oltre al fieno sono presenti anche i trucioli di cirmolo provenienti dalla lavorazione del legno di pino cembro e utilizzati per le loro innumerevoli proprietà ed il profumo intenso.
Non poteva mancare la lavanda che è al primo posto tra le piante officinali ed è presente nelle confezioni regalo.
Per la lavorazione della materia prima non vengono sprecate fonti energetiche.
I nostri prodotti
Abbiamo utilizzato i residui di legno d’abete provenienti da Vaia del 2018 per la base delle confezioni regalo.
I prodotti che ne derivano vengono lavorati e confezionati manualmente e non producono
sostanze nocive alla salute.
Erbasleghe si unisce al coro di molte altre persone sensibili che ritengono importanti i valori di sostenibilità legata all’ambiente che ci circonda per il benessere dell’ umanità.